Spesso ci vengono chiesti i motivi che ci spingono a dedicare tanto tempo e una moltitudine d‘attenzioni al nostro piccolo allevamento amatoriale.
Sicuramente non sono ragioni di ordine economico, perché i tanti esami a cui sottoponiamo i piccoli, per salvaguardarne la salute, la scelte legate alla loro alimentazione e la logistica degli spazi, producono costi che non è facile coprire con le vendite.
La nostra scelta nasce, principalmente, da un grande amore per gli animali e per il cocker in particolare; un cane meraviglioso, empatico e dal grande temperamento, capace di regalare momenti irresistibili, per dolcezza e intensità, a chi sa avvicinarlo con il giusto mood.
Il nostro metodo d’allevamento è improntato al contatto diretto; noi conviviamo con i cocker per 24 ore al giorno, senza utilizzare box e osservandone, con attenzione, la vita in branco.
Il nostro primo obiettivo è cercare di educarli a una convivenza quotidiana fatta di regole e gerarchie – come richiede la loro natura – in un contesto di sano divertimento, in cui possono trovare relazioni piacevoli, armonia e felicità.
La nostra selezione non è indirizzata solo a ottenere la pura bellezza morfologica, ma a creare premesse e contesti per un carattere equiilibrato.
Non è sempre facile preservare questi elementi d’ispirazione, ma la passione alimenta il nostro impegno e le nostre emozioni, che non si spengono alla consegna dei cuccioli. Non facciamo mai mancare un consiglio o un supporto e rivediamo volentieri i piccoli, durante la crescita.
Loro lasceranno sempre una traccia, nella nostra mente e nel nostro cuore … continuiamo a seguire la loro vita come loro hanno saputo “seguire” noi.