Sapete chi sono questi due simpatici soggetti? Da sinistra, ci stanno osservando “Francini’s La Vie Est Belle” – Vivie per gli amici – e “Dante Dell’Antico Molino” … chiamatemi solo Dante, direbbe lui.
Nei giorni scorsi, i nostri amici Andrea e Mirna, colonne portanti dell’Allevamento amatoriale dell’Antico Molino, ci hanno fatto sapere che i due stanno per diventare genitori. Vivie è infatti in dolce attesa e Dante … offre ossi, a forma di sigaro, agli amici.
La cucciolata dovrebbe accendere di emozioni la seconda settimana del prossimo gennaio, regalando un pacco dono, appena in ritardo per il Natale e a Befana appena decollata.
I piccoli cocker spaniel avranno per mamma una giovane Campionessa italiana e di San Marino, Vivie; ma anche Dante, oltre a essere uno splendido soggetto fotografico, ha saputo mettersi in luce negli eventi espositivi della sua categoria.
Personalmente, non posso neppure avvicinare la competenza del mio amico Andrea, ma ho conosciuto papà e mamma cocker (Vivie è anche la madre della mia Peppa, soggetto dello scorso articolo) e vi posso assicurare che sono esemplari affascinanti.
Di Vivie ricordo un gesto particolare (che ritrovo spesso anche in Peppa), la mossa di far scivolare la testa all’indietro come in una pubblicità dello shampoo, mentre di Dante ricordo una flemma e una compostezza quasi regali.
Nelle foto a corrredo di questo post, li vediamo in posa, premiati, alla ricerca del calore di una stufa o dello sguardo dell’obiettivo fotografico. Se date un’occhiata ai canali social del Molino, li troverete spesso protagonisti della vita quotidiana dell’allevamento.
Restiamo sintonizzati su quei canali, in attesa dei nuovi nati. Ne varrà la pena, perché le foto e i filmati regalano ai cocker la scenografia della Romagna più bella, incastonata tra collina e mare.
Il prossimo articolo sarà dedicato proprio ai piccoli. Cercheremo di seguirli dalla nascita ai primi giochi, augurando loro, idealmente, buona vita e, visto che di parla di cocker … buon divertimento.